Descrizione
Passione da Bere
Il Rosso Di San Martino è la primizia stagionale, rosso di grande pregio che in futuro darà vita al Rosso di una Volta, ma con dentro ancora il profumo, il gusto e la dolcezza dell’uva. Le prime uve Montepulciano e Cabernet vengono sapientemente vinificate per esaltarne il tipico gusto autunnale.
Gradazione 12.5% vol.
Uve Montepulciano e Cabernet
Temperature di servizio 18-20° C.
Colore violaceo intenso
Profumo intensità notevole e persistenza corposa, caratterizzato da un sapiente intreccio di aromi, dagli norisoprenoidi agli esteri, con intensità di frutta rossa e di bosco, spezie, peperone e vaniglia, il tutto condito da un generoso grado alcolico e mitigato dall’importante residuo zucchierino.
In bocca pieno, morbido, acido, tannico e vellutatamente dolce.
Note fusione di Cabernet e Montepulciano lavorati con vinificazioni separate, per estrarre e mantenere le caratteristiche individuali. Colore carico e gusto strutturato ma fresco.
Abbinamenti l’ideale sposo delle caldarroste è inoltre un gran rosso da tutto pasto, l’acidità importante mitigata ad un equilibrato residuo zuccherino lo rendono adatto ad assaporare appieno l’anteprima della vendemmia appena conclusa.
Disponibile da metà ottobre a fine marzo circa.
*la disponibilità dei formati può subire variazioni